Google Play Store 5.0: roll out uffiicale con Material Design

Google ha avviato da qualche giorno il roll out dedicato all’aggiornamento del Play Store, il quale ricordiamo è il fulcro principale del mondo Android, quest’oggi vedremo tutte le varie modifiche apportate e sopratutto come scaricare il Google Play Store 5.0

La prima cosa che dobbiamo dire, riguarda proprio la nuova estetica che abbiamo a disposizione, infatti dobbiamo subito dire che il Market Android arrivando alla versione 5.0.31, ha portato con se un po’di Android Lollipop, grazie al Material Design.

 

Infatti da ora abbiamo delle nuove icone e sopratutto un’interfaccia del tutto rivisitata, che permetterà di avere una semplicità unica nel suo stile innovativo.

Ricordiamo che l’aggiornamento al nuovo Play Store, avviene tutto in automatico, tuttavia possiamo anche scaricarlo come vedremo dopo, il quale ci permetterà di poterlo scaricare senza attendere che arrivi automaticamente l’update.

La cosa che salta subito all’occhio riguarda proprio l’icona del Play Store 5.0, infatti è stata totalmente ridisegnata, con delle ombre molto carine e sopratutto dei dettagli molto più curati rispetto alla versione predente.

Un’altra modifica molto apprezzata, riguarda proprio ciò che riguarda le caratteristiche delle varie app che abbiamo a disposizione qui sul Market, infatti prima bisognava scendere in basso per poter scovare le varie modifiche apportate con l’ultimo aggiornamento all’applicazione che stavamo per scaricare, ora invece si trovano su in alto.

Queste diciamo che sono quasi tutte le modifiche più interessanti che siamo riusciti a trafugare dal nuovo update, tuttavia, sappiamo molto bene che Google lavora sempre al massimo per lasciare a tutti gli utenti, la miglior esperienza in tutti i campi.

Google Play Store 5.0 è ancora in fase di roll out, dovrebbe arrivare per tutti gli smartphone Android supportati, tuttavia come sempre per coloro che vorranno accedere prima del rilascio ufficiale o vogliono solamente anticipare i tempi è possibile scaricare l’app da qui:

Arrivati a questo punto, non possiamo dirvi altro che, scaricate l’aggiornamento e fateci sapere cosa ne pensate, così che possiamo capire anche le vostre considerazioni a riguardo e vedere dove Google può ancora migliorare.

Su Consulente Seo

Consulente SEO esperto nel posizionamenti dei siti web su Google. Questa tecnica di posizionamento è detta SEO, è una strategia di marketing che molti sottovalutano, come la Link Building. Vuoi una strategia per salire le posizioni sui motori di ricerca? Contattami, studieremo insieme una strategia SEO e Link Building