Prima dell’uscita degli smartphone esistevano i famosi lettori mp3, ma negli ultimi tempi il mercato di questi lettori musicali però è in forte crisi, anche a causa dell’uscita del lettore musicale Android. Il sistema operativo di Android permette ai propri utenti di avere una vasta scelta di lettori musicali da poter scaricare sul proprio dispositivo. In questo articolo andremo ad elencare le migliori 4 applicazioni per ascoltare gratuitamente musica dal vostro smartphone android. Quindi se siete appassionati di musica e ascoltate spesso le vostre canzoni preferite con le vostre cuffie non vi resta che continuare a leggere e scegliere il vostro lettore musicale per Andorid.
Lettore Musicale android: Poweramp
La prima applicazione che vogliamo consigliarvi è Poweramp. Questo tipologia di Lettore musicale android è considerato attualmente il migliore in circolazione.
Esso permette di ascoltare la musica con un’elevatissima qualità audio e di modificare la musica su ogni punto di vista.
Scaricare Poweramp è davvero molto semplice, infatti tutto quello che bisognerà fare è recarsi su Playstore e ricercare Poweramp e pigiare sull’icone scarica.
Attualmente esistono due versione una gratuita e l’altra a pagamento ad un prezzo di 3,78 euro.
Installato il lettore musicale mp3 si presenterà un’interfaccia molto semplice da utilizzare, poichè tutto quello che ci serve sarà a nostra completa disposizione.
[amazon_link asins=’B00YM3SCI8,B01K6JFJH8,B078S41TN8,B013SR89SQ’ template=’ProductCarousel’ store=’androidpeople-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a5e84bdd-38c4-11e8-8ee3-1f27a19444ce’]Lettore Musicale android: The Music Player
The Music Player è un lettore Musicale android semplice ma soprattutto efficace. A differenza di altri lettori musicali, esso è privo di funzioni particolari come ad esempio bilanciamento della voce, etc.
The Music Player può essere scaricato gratuitamente su Playstore e la sua configurazione iniziale è davvero molto semplice ed intuitiva.
Il lettore Musicale consente di riprodurre:
- Mp3;
- wav;
- Flac;
- Altri formati.
Infine, anche se le sue funzionalità sono davvero minime, non manca la possibilità di poter creare e gestire facilmente la vostra playlist.
Lettore Musicale android: VLC per Android
Dopo l’enorme successo di VLC su pc, gli sviluppatori hanno deciso di sviluppare l’applicazione anche per i dispositivi Android. VLV per Android non è un semplice lettore musicale, infatti esso permette di riprodurre anche file video di qualunque formato.
Scaricare il lettore Musicale android è davvero molto semplice, infatti, esso può essere scaricato gratuitamente su Google Play Store.
Il suo utilizzo è davvero semplice, infatti la sua schermata principale è suddivisa in 4 sezione:
- Video;
- Audio;
- Cartelle;
- Cronologia.
La particolarità di questa applicazione per ascoltare musica sul proprio dispositivo android, è quella di poter ascoltare solo l’audio di un file video. Infine, come tutti gli altri lettori musicali per android, anche VLC per smartphone da la possibilità di creare una propria playlist.
Lettore Musicale android: XenoAmp Music Player
Sicuramente è il lettore musicale android più complesso da utilizzare, però per gli audiofili è uno dei lettori musicali migliori in circolazione. Il suo utilizzo è davvero complesso, ma una volta capito le sue funzionalità sarà possibile controllare il volume delle vostre canzoni fino a 64 intervallo e effettuare tante altre funzionalità.
E’ possibile scaricare XenoAmp gratis su Playstore. Esso non prevede nessun abbonamento mensile oppure una versione premium. L’unica pecca di questo lettore è quella di avere delle funzionalità poco intuitive.