Una vita frenetica quella odierna, tra casa e lavoro, impegni e orari da rispettare, diventa indispensabile, la maggior parte delle volte, tenere una app promemoria con allarme. Questa applicazione possono essere scaricate gratuitamente su smartphone o tablet. L’agenda promemoria è a tutti gli effetti uno strumento di organizzazione personale. Allora cosa aspettate? Qui ve ne consigliamo alcune delle migliori.
Perché scaricane una app promemoria con allarme
E’ pratica, veloce e il più delle volte gratis. Soddisfa a pieno una delle esigenze più importanti, ossia l’organizzazione del tempo. L’ app promemoria con allarme può essere scaricata da Play Store. Questa applicazione è una delle più preferite dalle utenze odierne grazie al suo sistema di promemoria che attiva un allarme d’avviso prima di ogni scadenza.
[amazon_link asins=’B07145CL1Y,B0000YVLFO’ template=’ProductCarousel’ store=’androidpeople-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2860e6cb-6f3c-11e8-b15b-559e1d7e58e6′]Non potrete quindi dimenticare nessun appuntamento, compleanno, o anniversario. E’ ovunque e sempre con voi. Non importa dove siate, con chi, per controllare o segnare un impegno basterà tirar fuori il proprio dispositivo.
Inoltre non sempre serve la connessione internet, potrete consultare l’agenda anche in metropolitana o in pochi secondi in ascensore. Con applicazione android del genere sarete sempre più organizzati e reattivi.
Elenchiamo le migliori app promemoria con allarme da scaricare direttamente sul vostro dispositivo Android
COZY FAMILY ORGANIZER
Una delle agende elettroniche più quotate tra gli utenti, permette di gestire il calendario e lista della spesa. Si collega a google calendar, anche se alcune recensioni in rete chiedono un miglioramento, è disponibile solo inglese, ma nonostante questo è una delle app più complete.
GOOGLE CALENDAR
Il calendario di google è un’app con cui puoi segnare facilmente appuntamenti, ma attenzione, non si possono stilare liste di cose da fare. L’app per android si può collegare automaticamente con Gmail, se usate l’email di google. I promemoria vengono ricordati tramite allarme o puoi ricevere l’avviso tramite sms o e-mail.
EVERNOTE
Si tratta di una app promemoria con allarme completamente free, particolarmente adatta ai sistemi android. Ricorda appuntamenti, ed anche la lettura di articoli di giornale. Potete scrivere note, o testi più lunghi, e scattare foto. Alla scadenza dei vostri appuntamenti potrete scegliere di impostare un allarme o preferire una notifica tramite messaggi o e-mail.
REMEMBER THE MILK
Si presenta con un’interfaccia carina e semplice, anch’essa gratis, è una delle app promemoria con allarme più anziane e migliori. Si collega ad Evernote con qualche funzionalità in più. Disponibile per web, android, ed apple, permette di tenere una lista di cosa da fare con l’apposito allarme prima di ogni scadenza.
WUNDERLIST
È uno degli strumenti migliori per compilare una lista della spesa o per segnare cose da fare. I promemoria sono semplici e veloci da inserire, e tutto viene sincronizzato online. Ciò vi permetterebbe di non perdere dati nel momento in cui smarriste o si rompesse il vostro smartphone.
E’ un’app ideale per i gruppi di studio o di viaggio grazie all’opzione che permette di condividere le attività stabilite.
ANY DO
Un’alternativa degna a Wunderlist è una delle agende più intelligenti. Veloce e pratica, riuscirete a muovere i promemoria inseriti solamente spostandoli con un dito. Le attività possono essere condivise con gli altri utenti e la sincronizzazione, per prevenire la perdita di dati, avviene in automatico.
CLEVERCARD
È una delle app preferite per chi ama e usa quotidianamente i social. Si sincronizza infatti con Facebook ed altri social network, avvisandovi automaticamente di tutte le liste eventi presenti nei calendari. Vi avviserà per il compleanno di un amico o parente, e per eventi importanti. Inoltre potrete creare biglietti di auguri da inviare tramite e-mail o da stampare. Sarete sempre pronti per i giorni più importanti.