Vorreste navigare con Internet dal vostro cellulare e avete come gestore Vodafone? Allora questa è la guida che cercavi, infatti vedremo insieme come configurare APN Vodafone per avere la migliore connessione possibile sul tuo smartphone o tablet Android.
In questi pochi e semplici passaggi, vedremo insieme come poter impostare gli APN Vodafone su Android, questi valori da inserire nelle impostazioni della vostra rete dati, vi permetteranno in breve tempo di poter navigare senza problemi dal vostro device.
I passaggi per configurare gli APN Vodafone sono davvero semplici, abbiamo visto la stessa identica procedura sull’articolo dedicato a come impostare APN TIM su Android quindi non è nulla di complicato, bisognerà solamente inserire i valori nel giusto punto.
IMPOSTARE APN VODAFONE SU SMARTPHONE E TABLET
Quello che dovrete fare è davvero molto semplice, ovviando agli APN che troverete preinstallati, ora andremo a creare un nuovo valore per far si che sia tutto perfettamente funzionante.
Diciamo questo, perché i valori che stiamo per darvi, sono stati prima provati da noi e poi abbiamo deciso di scrivere questa guida.
Appunto per questo, ora vediamo cosa dobbiamo fare. La prima cosa da fare è, andare nella sezione giusta ovvero:
Impostazioni>Reti mobili>Nomi punti di accesso>Nuovo APN
Ora selezioniamo tasto Menu, il quale vi permetterà di selezionare la voce Nuovo APN e inserire i seguenti valori per ogni dicitura.
RETE VODAFONE
Nome profilo: Vodafone IT
APN: mobile.vodafone.it
MCC: 222
MNC: 10
Tipo APN: default,supl
MMS VODAFONE
Nome profilo: Vodafone IT MMS
APN: mms.vodafone.it
MMSC: http://mms.vodafone.it/servlets/mms
Proxy MMS: 10.128.224.10
Porta MMS: 80
MCC: 222
MNC: 10
Tipo APN: mms
La procedura è davvero semplicissima e come avrete visto vi porterà via solamente qualche minuto, tuttavia fate attenzione, dovrete inserire tutti i valori così come sono, un solo valore errato e il vostro device non si collegherà alla rete Internet.
Ovviamente ricordiamo che una volta inseriti ed impostati APN Vodafone il device non si collegherà immediatamente attraverso la rete dati, ma dovrete riavviare il vostro smartphone o tablet Android per far si che la procedura sia completa.
Questo è quanto, ora potrete navigare con i dati e senza nessun’problema, tuttavia se riscontrate problemi, non esitate a contattarci, non esiteremo a darvi una mano.