Android google foto è un app che permette di salvare le proprie foto direttamente online, senza occupare la memoria del vostro dispositivo. L’applicazione Google foto è già integrata su tutti i dispositivi android, mentre potrà essere scaricata gratuitamente sui dispositivi ISO. Le funzionalità di questa applicazione sono davvero tante, quindi in questa guida andremo a vedere come salvare le foto su google foto e come effettuare un backup automatico delle vostre foto e video.
Come utilizzare Android google foto
Utilizzare Android google foto è più semplice di quello che si pensi. Infatti, su tutti i dispositivi android, l’applicazione è già configurata per effettuare il caricamento in automatico in cloud delle proprie foto e video. Prima di utilizzare Google Foto su Android e iOS, è necessario avere un account google.
Per i possessori di uno smartphone Android non sarà necessario creare un nuovo account google, poichè sarà possibile utilizzare quello già creato al momento della configurazione del vostro smartphone. Per coloro che hanno un dispositivo ISO, dovranno obbligatoriamente creare un account google.
L’applicazione google foto mette a disposizione uno spazio illimitato per poter caricare le vostre foto in alta qualità. Se si desidera caricare le proprie foto in qualità originale, google mette a disposizione 15 giga.
L’applicazione creata da google per poter caricare le proprie foto e video senza dover ridurre la memoria del vostro smartphone, permette anche di organizzare le vostre foto in ordine di importanza e di poterle modificare direttamente online.
Google foto Android permette di:
- effettuare editing delle proprie foto;
- realizzare filmati;
- collage;
- animazioni;
Per effettuare le modifiche appena elencate, bisognerà recarsi sull’applicazione Google foto e pigiare sulla voce assistente. All’interno di questa sezione sarà possibile effettuare tutte le modifiche elencate in precedenza in maniera automatica oppure utilizzando la propria fantasia.
Configurare Android google foto
Da come anticipato, se sei in possesso di un dispositivo Android molto probabilmente non dovrai scarica l’applicazione, poichè è già presente sul proprio dispositivo. Ma come configurare l’applicazione Andorid google foto?
Sui dispositivi android l’app è già configurata per poter svolgere correttamente la sua funzionalità, ma vediamo come è possibile configurare in modo migliore questa applicazione per salvare foto.
Se non desideri far effettuare il Backup automatico delle proprie foto è possibile recarsi nella sezione Backup e sincronizzazione e togliere la spunta sulle seguenti voci:
- Backup;
- Sincronizzazione.
Prima di procedere con il Backup delle vostre foto, assicuratevi di aver disattivato la voce Backup tramite Rete dati e Roaming.