APN TIM per Android come configurarli su smartphone e tablet

Come configurare APN TIM per il vostro smartphone o tablet Android? Davvero molto semplice grazie alla nostra guida che in pochissimi passaggi vi permetterà di impostare gli APN TIM per Android vediamo come procedere.

Prima di passare alla vera e propria guida è giusto ricordare in breve che cos’è l’APN, infatti si tratta dell’acronimo di Access Point Name, il quale come ben saprete se siete arrivati a questa pagina, vi permetterà di utilizzare la connessione ad Internet per il vostro device.

Precisamente oggi vedremo appunto come configurare APN TIM, ma non vale solo per questo operatore la configurazione, infatti la stessa, ma con valori diversi, i quali cambiano da operatore ad operatore, potrà essere utilizzata anche per altri.

IMPOSTARE APN TIM PER SMARTPHONE E TABLET

Diciamo fin da subito che la procedura non è per nulla difficile, anzi si tratta di una pratica semplicissima, che vi porterà via si e no due minuti e non avrete neanche bisogno dei conosciutissimi permessi di Root per effettuare questa pratica

APN TIM per Android come configurarli su smartphone e tablet - APN TIM Android 300x120

La cosa di cui vi dovrete ricordare è che comunque se avrete acquistato un nuovo cellulare o tablet, una volta inserita la SIM, il vostro operatore inserirà automaticamente i valori preimpostati per navigare con il traffico dati.

Tuttavia se riscontrate problemi o per sbaglio avete cancellato qualche valore, qui troverete la guida all’impostazione manuale, che vi darà la possibilità di mettere tutto in ordine e continuare con la navigazione su Internet.

Dovrete eseguire questi passaggi per prima cosa:

Impostazioni->Altro->Rete mobili->Nomi Punti di Accesso

Ora basterà andare a selezionare il tasto Menu, che vi permetterà di cliccare sulla voce Nuovo APN e inserire i seguenti valori per ogni dicitura.

Nome:tim

APN:ibox.tim.it

Proxy:non impostato

Porta:non impostato

Nome utente:non impostato

Password:non impostato

Server:non impostato

MMSC: non impostato

MMS Proxy: non impostato

Porta MMS: non impostato

MCC:222

MNC:01

Come avrete visto vi porterà via solamente il tempo di inserire questi valori, i quali alcuni di essi sono anche vuoti, quindi il tutto sarà ancora più rapido.

Una volta impostato APN TIM dovreste salvare il tutto e riavviare il vostro device nel caso in cui non riuscireste ancora a collegarvi alla rete Internet, tuttavia se dovreste inviare MMS senza connessione dati potrete seguire la nostra guida.

Fatto questo dovrebbe essere tutto ok, quindi ora avrete il vostro device con sistema operativo Android perfettamente funzionante con la rete di TIM.

Per qualsiasi problema o richiesta potrete lasciarci un messaggio qui sotto, appena avremo modo vi risponderemo, per ora non resta che augurarvi una buona configurazione.

Ricerche correlate

  • tim apn
  • imposta apn tim
  • impostazioni apn tim
  • punto d accesso tim
  • configurazione tim android
  • apn internet tim
  • configurazione internet tim android
  • punti di accesso tim
  • apn tim internet
  • apn android

Su Consulente Seo

Consulente SEO esperto nel posizionamenti dei siti web su Google. Questa tecnica di posizionamento è detta SEO, è una strategia di marketing che molti sottovalutano, come la Link Building. Vuoi una strategia per salire le posizioni sui motori di ricerca? Contattami, studieremo insieme una strategia SEO e Link Building