App MyWind: cosa serve, download e funzionalità

Ormai il livello della tecnologia ha raggiunto uno stato cosi avanzato che ormai è possibile fare qualsiasi cosa tramite il proprio smartphon connesso alla rete. Ad esempio le compagnie telefoniche hanno sviluppato delle applicazioni in modo da mettere a disposizione dei clienti un canale di comunicazione per gestire al meglio i servizi offerte.

Wind ad esempio ha realizzato l’app MyWind, che è ormai diventata indispensabile per chi ha una SIM wind. Vediamo nel dettaglio a cosa serve, come scaricarla e tutte le sue funzionalità.

App MyWind: cosa serve, download e funzionalità - app my wind

Download App MyWind

Per prima cosa è doveroso citare come scaricare l’app sul proprio dispositivo Android. Basterà aprire il Play Store sullo smartphone e cercare ‘MyWind’ nella barra in alto. Una volta trovata l’app si dovrà fare tap su ‘Installa’ per avviare la vera e propria installazione che durerà pochi secondi.

Quando l’app sarà pronta per essere avviata, l’icona MyWind sarà aggiunta su una delle schermate principali. Sotto rete Wind, per aprire l’app non sarà neanche necessario inserire alcun nome utente e password poichè il riconoscimento sarà eseguito automaticamente.

  • App MyWind Android: link

Contatori e Widget

Installando l’applicazione MyWind si potrà avere tutto sotto controllo. Infatti tramite l’app sarà possibile consultare tutti i contatori dell’offerta attiva sulla propria sim, in modo da controllare velocemente quali minuti, giga ed sms sono ancora disponibili sulla sim.

Inoltre, con la possibilità di aggiungere i widget Android di MyWind alle schermate principale dello smartphone, il controllo dei contatori potrà essere fatto in maniera ancor più veloce, semplicemente scorrendo sul widget dei contatori.

Assistenza Windy

Da app MyWind è anche possibile parlare con Windy, l’operatore digitale di Wind. Infatti per risolvere dei dubbi sui servizi attivi sulla propria sim, o su eventuali altre richieste si può utilizzare questa chat con Windy, che in base alle domande inviate fornirà una risposta elaborata con intelligenza artificiale.

Da tenere in considerazione che l’assistente Windy può dare supporto per le domande più semplici ed immediate. Nel caso ci fosse la necessità di parlare con un operatore di Wind reale, è meglio chiamare il 155 o utilizzare uno dei diversi canali di contatto messi a disposizione dei clienti.

Ricarica sim

Le ricariche all’ultimo minuto non saranno più un problema con l’app MyWind installata sul proprio smartphone. Infatti dall’applicazione sarà possibile eseguire una ricarica sia sulla propria sim che su un altro numero Wind, in pochi e semplici passaggi.

Il pagamento della ricarica può essere fatto tramite carta di credito, carta prepagata (tipo PostePay) o tramite PayPal. E’ disponibile anche il pagamento tramite Conto, utilizzabile per chi ha un abbonamento di rete fissa Wind o mobile.

Inoltre è anche possibile impostare l’autoricarica, per effettuare una ricarica automatica secondo delle regole. Si può scegliere di ricaricare automaticamente:

  • al rinnovo dell’offerta (ogni qual volta scade l’offerta flat attiva);
  • a soglia minima (ad esempio ogni volta che il credito scende sotto 2 euro);
  • a tempo (ad esempio ogni 30 giorni).

WinDay

Winday è il programma che Wind ha messo in piedi per i propri clienti, per fornire quotidianamente delle sorprese, che potranno essere sconti, promozioni, concorsi a premi e altre offerte vantaggiose.

Con MyWind si può vedere sempre quali sono i premi di quel giorno. Infatti, aprendo l’app sarà visibile nella schermata principale qual è l’offerta disponibile per quel determinato giorno. Quindi, tenendo d’occhio l’app non si perderà di vista neanche una promo che l’azienda riserverà a chi utilizza l’operatore Wind.

  • Tutto su Winday: link

Su Consulente Seo

Consulente SEO esperto nel posizionamenti dei siti web su Google. Questa tecnica di posizionamento è detta SEO, è una strategia di marketing che molti sottovalutano, come la Link Building. Vuoi una strategia per salire le posizioni sui motori di ricerca? Contattami, studieremo insieme una strategia SEO e Link Building