I buoni motivi per comprare uno Smartwatch Android

Vi dice che ore sono. Queste è ciò che fa un orologio. Ma cosa si può dire invece d’un orologio intelligente? Lo Smartwatch è entrato nelle nostre realtà ormai da parecchi anni. C’è ancora gente che però tratta l’oggetto con parecchio dubbio: è davvero utile per noi, o è semplicemente un gadget di lusso?

I buoni motivi per comprare uno Smartwatch Android - smartwhatc

Comprare uno Smartwatch Android

Volete davvero conoscere tutti i motivi per il quale sta bene comprare uno Smartwatch? D’accordo: cominciamo a parlare di tutte le sue utilità più semplici fino a finire a ciò che è davvero importante in questo piccolo dispositivo odierno…

  • Ci permette di ricevere le indicazioni sulla strada in maniera più efficace.

Sì, ogni Smartwatch va accoppiato con il cellulare, questo è ovvio. Per comunicare con Google Maps, deve farlo attraverso il supporto dello Smartphone. Ma avete provato ad estrarre il vostro cellulare ogni volta che dovete seguire la prossima indicazione?

E’ possibile, ma fastidioso. Magari usare delle cuffiette è preferibile, ma alla fin fine ci capita sempre di provare a guardare lo schermo. Usando uno Smartwatch la faccenda cambia: possiamo vedere tutte le indicazioni direttamente sullo schermino dell’orologio, a volte anche con un apporto audio aggiuntivo. Molto utile soprattutto in macchina, visto che magari non abbiamo un buon modo per visualizzare Google Maps mentre siamo al volante (non tutti hanno Android Auto o Apple CarPlay a disposizione!)

  • Qualsiasi tipo di notifica, dalla più importante alla più scocciante, può passare per l’orologio.

Avete presente quando il vostro cellulare suona? E’ arrivato un SMS, o un messaggio Whatsapp, o magari si tratta d’un semplice avviso di qualche programma. Ma il vostro smartphone è lontano da voi, state riposando sul divano e quel cellulare è sul tavolo. Non alzatevi! Basta consultare il vostro Smartwatch, che è al vostro polso.

Le notifiche sono per molti una scocciatura proprio per questo motivo. Bisogna raggiungere il cellulare o sbloccarlo per leggere tutto ciò che sta succedendo. Ma con l’ausilio dello Smartwatch questo non diventa più un obbligo, visto che è possibile aprire, controllare ed anche cancellare le notifiche. Questo significa un risparmio notevole di tempo e forse anche di batteria per il vostro cellulare, visto che è l’orologio a prendersi carico dell’intera operazione. Alcune app inoltre sono predisposte per visualizzare le notifiche direttamente sullo schermo dello Smartwatch, perciò non avrete problemi a visualizzare immagini ed altri contenuti direttamente sul piccolo display del dispositivo.

  • Ci permette di rispondere velocemente attraverso gli stessi mezzi di comunicazione.

E a tal proposito, sapete che potete rispondere a messaggi ed altri sistemi usando lo Smartwatch? Ad esempio: avete appena ricevuto un messaggio via Whatsapp. Attivando il vostro orologio intelligente, vi accorgete che avete a disposizione la possibilità di mandare una risposta veloce. Certo, si tratta sempre di risposte di poco conto, come “D’accordo” o “Ok”…ma è certamente un buon sistema per eliminare le perdite di tempo. Al limite si può anche scrivere – carattere per carattere – quel che vogliamo mandare, ma è piuttosto scomodo di questo punto. Ma alla fin fine, ricordatevi che avete sempre a disposizione l’assistente di Google (o Siri, se il vostro è un prodotto Apple). Loro possono benissimo scrivere per voi, quindi perché non utilizzarli?

  • E’ per la vostra salute…davvero!

Anche se ci vuole comunque un po’ di buona volontà, gli Smartwatch sono stati ideati principalmente come compagni di jogging ed altre attività (cosa che poi si è divisa con l’entrata dei fitness trackers). Dunque ci sono una varietà di sensori abbinati al nostro battito cardiaco, quante calorie dobbiamo consumare per dimagrire, e quando dobbiamo prendere una pausa dalla nostra continua attività al PC. Tutte attività che sono veramente importanti per la nostra salute, per evitare problemi più gravi in futuro. E’ anche vero che il nostro cellulare può fare tutto ciò (meno che controllare regolarmente le attività cardiache), ma come abbiamo già detto la chiave dello Smartwatch è l’uso immediato. Possono controllare con maggior precisione le nostre attività di moto e perciò indicarci meglio cosa possiamo fare per dimagrire o semplicemente seguire uno stile di vita più sano.

Su Consulente Seo

Consulente SEO esperto nel posizionamenti dei siti web su Google. Questa tecnica di posizionamento è detta SEO, è una strategia di marketing che molti sottovalutano, come la Link Building. Vuoi una strategia per salire le posizioni sui motori di ricerca? Contattami, studieremo insieme una strategia SEO e Link Building