Come sviluppare una web app per Android

Come sviluppare una web app per Android - WEB APP ANDROID

Sviluppare una web app per Android: cosa devo sapere?

Se sei un se conosci codici e linguaggi di programmazione nel dettaglio, questo articolo non fa per te. Oggi infatti, andremo a vedere come costruire una web app per Android senza conoscere nei minimi dettagli alcun codice di programmazione.
Grazie alla tecnologia che ogni giorno compie passi da gigante, ad oggi siamo in grado di sviluppare un’applicazione web usando dei semplici “software” che, chiunque conosca le basi dell’informatica può utilizzare senza dover affrontare anni di studi di complicati codici di programmazione.

I programmi con cui sviluppare una web app per Android

GoodBarber

Sicuramente GoodBarber è uno dei migliori siti con i quali iniziare a sviluppare la tua app senza conoscere linguaggi di programmazione.
Attraverso l’utilizzo di questo programma, avrai diritto a 30 giorni di prove gratuita in cui imparare e testare tutte le features e l’interfaccia organizzata per la creazione dell’app tramite oggetti (in maniera simile ad alcuni linguaggi di programmazione ma semplificato al massimo).

Una volta che il periodo di prova è finito, dovrai scegliere se acquistare la licenza oppure no (inizialmente 32€ al mese/anno), permettendoti di essere in grado di ottenere tutti i tool necessari alla pubblicazione dell’app: nome dominio personalizzato, sicurezza SSL inclusa, traffico illimitato e download illimitati. Oltre all’app nativa, ovvero simile ad una applicazione Android tradizionale, puoi anche creare una Webapp in grado di essere eseguita su qualsiasi dispositivo (iOS, Android, PC, tablet ecc.)

Pensi che siti non ti sono stati d’aiuto o sei in bisogno di realizzare un’applicazione più complicata? Prova a rivolgerti ad una Web Agency Roma, un professionista del settore sarà sicuramente in grado di aiutarti fornendoti assistenza completa e professionale, permettendoti di realizzare la tua web app o mobile app al meglio.

Swiftic

Un altro ottimo “webapp builder” è di certo Swiftic. Grazie a questo strumento, sarai in grado di creare la tua applicazione partendo da zero e senza dover essere a conoscenza di complicati linguaggi di programmazione; potrai utilizzare uno degli svariati template predefiniti disponibili, avendo la possibilità di modificarli: Potrai creare app per cataloghi, app per realizzare i menù di esercizi come bar, pub e ristoranti.

Il sito permette di accedere ai suoi strumenti solo effettuando l’iscrizione a pagamento a partire da 48€ al mese (fatturazione annuale) ma puoi provare il servizio per 30 giorni ottenendo il “soddisfatti o rimborsati”.

Su Marina Gian Nardone