google traduttore offline : come fare ?

Google traduttore è un servizio gratuito di traduzione automatica gratuita che rientra tra i servizi offerti da google.
La traduzione otre ad essere gratuita ha il vantaggio di essere immediata. Da precisare inoltre il tipo di software utilizzato da google per effettuare le traduzioni richieste dagli utenti che risale al 2017 a differenza di yahoo, fish, Aol che per i loro sistemi di traduzione utilizzano il software systran. Nella versione on line di google traduttore ha a disposizione ben centotrenta lingue nella sua banca dati. Ma vediamo ne dettaglio come utilizzare google traduttore offline!

Google traduttore Offline: Come utilizzarlo?

Neutral machine lerning è stata notevolmente ampliata permettendo così di far funzionare google anche in modalità off line. Naturalmente gogle traduttore dispone di una app che gli utenti possono scaricare ed utilizzare senza particolari difficoltà, vista la semplicità della stessa app.

Da quando è disponibile google traduttore offline?

Da pochissimi mesi sono strati apportati notevoli migliorie al sistema di traduzione istantanea offerto da google esse risultano il frutto dell’impegno profuso dalla sede google di Mountain View; grazie alle quali oggi disponiamo di traduzioni sia qualitativamente migliori rispetto al passato, sia più veloci.

Prima di tutto, per poter utilizzare google in modalità offline bisognerà:

  • aggiornare l’applicazione di google;
  • andare alla voce “menù”
  • Pigiare sulla voce “traduzione offline”

Un ulteriore passaggio è quello di scaricare le lingue di cui si necessita la traduzione. Fatti questi semplici passaggi potremo finalmente tradurre senza connessione!

[amazon_link asins=’B07D9TY5P3,B076H81YZ6′ template=’ProductCarousel’ store=’androidpeople-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cc59e7ce-aa36-11e8-a9e4-1fff36564d62′]

Come succitato il servizio di traduzione in modalità offline e quindi senza connessione è disponibile da pochi mesi e ciò è stato reso possibile modificando il sistema di traduzione senza internet.

Ed ora vediamo come possiamo tradurre con google translate senza l’utilizzo della connessione!

Google traduttore senza Connessione

Prima di tutto per effettuare una qualsiasi traduzione bisognerà selezionare le lingue desiderate., cioè quella di partenza e quella d’arrivo; dopodiché basterà inserire il testo da tradurre, le traduzioni effettuate saranno salvate in un pannello consultabile successivamente qualora lo si desideri.

Le sorprese non finiscono qui! L’app di google ci offre anche il riconoscimento ottico dei caratteri, in lingua anglofona conosciuto con locuzione di “optical character recognition”.

Questo è un servizio utilissimo soprattutto se ci troviamo all’estero e abbiamo la necessità di tradurre un cartello stradale, ma questo è solo un esempio degli innumerevoli utilizzi che possono essere fatti.google traduttore offline : come fare ? - Google traduttore Translate traduzione lingua immagine microfono fotocamera app 800x500 c 300x188

Detto in altri termini google offre un servizio di traduzione attraverso l’utilizzo della fotocamera; utilizzarlo è semplicissimo! Basterà:

  • Attivare l’app google traduttore,
  • Inquadrare il testo da tradurre evidenziando le parti che vogliamo tradurre semplicemente scorrendo con il dito sul display.

Effettuati questi semplici passaggi avremo in pochi secondi il nostro testo tradotto! Ma le sorprese non finiscono qui! Google ci offre anche la possibilità di effettuare traduzioni vocali. Basta pronunciare la frase da tradurre ed il gioco è fatto.anche in questo caso non dovremo aspettare che pochi secondi per avere la nostra traduzione.

Sia il servizio di traduzione mediante l’utilizzo della fotocamera, sia quello che permettono traduzioni vocali sono molto utili soprattutto se ci troviamo all’estero e abbiamo bisogno di tradurre un cartello stradale, oppure siamo per strada e necessitiamo di avere informazioni.

Da quanto detto ne consegue che l’importanza di queste innovazioni apportate a google traduttore è ascrivibile al fatto che hanno il merito di semplificare notevolmente la nostra esistenza! Ovviamente si tratta pur sempre di uno strumento e come ogni altro strumento, la sua utilità dipende dall’utilizzo che ne facciamo.

Su marketingsrl