Netflix per Android: le serie tv nel piccolo schermo
Netflix, la piattaforma web più famosa per la visione di contenuti multimediali. Sicuramente ne avrete sentito parlare, infatti è letteralmente spopolata, partendo dagli States (dove è stata creata) ed espandendosi poi in tutto il mondo.
Netflix in Italia è arrivato, tantissime persone attendevano il suo arrivo, ancora c’è chi vuol capire come funziona Netflix e quale sia il suo costo, ma oggi cercheremo approfondire meglio tutte le funzionalità attive su smartphone.
In particolar modo ci occuperemo dell’app creata ad hoc per i device Android. Quindi se vorrete conoscere tutte le caratteristiche dell’applicazione Netflix Android, non vi resta che continuare la lettura.
NETFLIX DOWNLOAD ED ACCESSO
Prima di tutto bisogna sapere che l’applicazione Netflix per Android si può gratuitamente scaricare dal Google Play a questo indirizzo ( nel caso non riusciste a farlo, cercate il file APK e installatelo tramite la nostra guida su come installare APK Android) Troverete, invece, il download della versione iOS per iPhone e iPad in questa pagina.
Accesso Netflix
Dopo l’avvio dell’app si presenterà una schermata per l’inserimento delle credenziali di accesso, quindi e-mail e password. Bisogna ricordare che per usufruire dei servizi Netflix si deve aver sottoscritto un abbonamento, che può essere di tre tipi. Avremo la possibilità dello streaming su 1 schermo a risoluzione standard, 2 schermi a risoluzione HD e 4 schermi con risoluzione ULTRA HD.
Dopo aver effettuato l’accesso col nostro account potremo scegliere cosa guardare. Infatti sono disponibili migliaia di titoli in continua espansione, con nuovi episodi aggiunti regolarmente. Cliccando l’icona del menu in alto a sinistra, potremo selezionare diversi funzioni, tra cui quella di cambiare in modo rapido i nostri account Netflix.
Download Netflix
Nelle voci sotto compariranno le notifiche, poi si presenta la sezione I miei download. Qui si potranno vedere senza connessione attiva (offline) tutti i nostri film e le nostre serie tv preferite, che avevamo in precedenza scaricato. I device con questa funzione sono quelli con versione Android dalla 4.4.2 in su. Nel menu potremo sceglierli suddivisi per genere, tra cui azione, dramma, horror e molti altri.
In alto a destra troveremo l’opzione ricerca, così da scrivere il titolo di un film e controllare tra i risultati. In alternativa alla classica digitazione potremo utilizzare il comodo comando vocale. Inoltre potremo valutare i vari telefilm cliccando sull’icona del pollice, su o giù, in base al nostro giudizio. Potremo anche aggiungere nella sezione La mia lista tutti i nostri episodi preferiti, una sorta di playlist del lettore musicale per le canzoni.
LE MIGLIORI SERIE TV NETFLIX
Non possiamo non citare alcune delle migliori serie originali Netflix, dette così perché prodotte dalla stessa azienda creatrice della piattaforma. Infatti la più amata serie tv, quella più famosa e più pubblicizzata è Narcos.
Uno dei motivi di tanto successo è sicuramente che essa è stata prodotta insieme ai due ex agenti della DEA, che sono tra i protagonisti della serie.
Quindi la storia mostrata nelle varie puntate, rispecchia nei minimi dettagli la realtà. Un’altra serie che ha ricevuto molti consensi è quella di Luke Cage, che racconta le vicende di un personaggio della Marvel. Entrambe le serie TV hanno in previsione l’uscita di una nuova stagione, la terza per Narcos e la seconda per Luke Cage.
CONCLUSIONI
Abbiamo appreso come utilizzare al meglio l’applicazione Netflix per Android. Potremo in qualsiasi momento accedere allo streaming di episodi TV direttamente sul nostro smartphone.
Basterà aver sottoscritto un abbonamento in cui si potrà ottimizzare il costo, dividendo la spesa con un nostro amico. Ormai dal grande schermo, quindi TV e PC, si è passati a visualizzare i contenuti sui device di dimensioni ridotte. Siamo sicuri che molti di voi possiedono un account Netflix, quindi scriveteci nei commenti quali sono le vostre serie TV preferite.