premium play android

In passato non era possibile avere l’applicazione Premium play android. Con l’ultimo aggiornamento annunciato da Premium, oggi è possibile scarica gratuitamente l’app di Premium play direttamente sul proprio smartphone android. In questa guida andremo a vedere come scaricare, installare e come guardare Premium Play da smartphone e tablet che hanno un sistema operativo Android.

Premium Play android: Come scaricare l’applicazione

Abbiamo già avuto modo di parlare di Premium Paly Android quando non era disponibile sul playstore oppure su Samsung App Store. Da oggi l’applicazione di proprietà di Mediaset è possibile scaricarla gratuitamente da entrambi gli Store.

Scaricare ed installare l’applicazione sul vostro dispositivo Android è davvero facile e veloce. Infatti, per procedere all’installazione sono necessari pochi e semplici passaggi:

  • Recarsi su Play Store oppure su Samsung App e ricercare Premium Play;
  • Scaricare ed installare l’applicazione sul vostro dispositivo;
  • Avviare l’applicazione.

Successivamente all’avvio, l’applicazione di Mediaset vi chiederà di inserire le vostre credenziali che utilizzate per accedere sul sito Mediaset Premium. Se non sono in possesso di queste credenziali? Nessun Problema!

Per poter ricevere le proprie credenziali, bisognerà registrarsi per la prima volta sul sito web di Mediaset Premium. Cosa serve per registrasi? Per potersi registre bisognerà prima di tutto essere in possesso di un abbonamento Premium ed avere una tessera Mediaset. Il portale vi chiederà di inserire il numero della vostra tessera.

premium play android - Mediaset premium 150x150Successivamente il sito web vi chiederà di inserire tutti i vostri dati anagrafici e una email valida per confermare la registrazione. Infine, la piattaforma vi chiederà di inserire una password.

Terminata la registrazione potrete recarvi sull’applicazione di Premium Play Android ed avere subito a disposizione più di 10000 titoli on demand.

Infine, bisogna precisare che per poter usufruire di tutti i servizi di Premium Play è necessario attivare sul vostro abbonamento l’opzione Premium Play Mobilità.

Come funziona Premium Play Android

Utilizzare Premium Play Android è davvero molto semplice. Tale applicazione consente di vedere direttamente dal vostro dispositivo Android tutti i contenuti di Mediaset Premium on demand e in streaming.

Per poter accedere al catalogo bisognerà cliccare sul menù in alto a destra e ricercare il vostro contenuto preferito oppure sfogliare le diverse categorie.  Scelto il contenuto da visualizzare bisognerà selezionare l’immagine di copertina e cliccare su Guarda.

Con il nuovo aggiornamento dell’applicazione di Mediaset è possibile guardare Premium Play Android anche offline. Tutto quello che bisognerà fare per vedere il tuo film oppure serie Tv offline, sarà quello di scaricare il contenuto sul proprio dispositivo Android.premium play android - premiumplayipad 480x258 300x161

Per poter scaricare un contenuto da Premium Play, bisognerà cliccare sull’immagine di Copertina del film oppure della Serie Tv e pigiare sul pulsante Download.

Terminato il Download, il vostro contenuto sarà reperibile nella voce Download&Play.

Infine, bisogna ricordare che i contenuti che scaricherete sul vostro dispositivo Android saranno disponibili solo per una settimana, mentre dopo la sua prima riproduzione il contenuto sarà eliminato dopo 48 ore.

[amazon_link asins=’B0776R7W3W,B078YY2ZBH,B0776LCBG4′ template=’ProductCarousel’ store=’androidpeople-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2731f69a-453c-11e8-b4c1-91c62b3b2af5′]

Su marketingsrl