cancellare cronologia google

Google ormai è diventato il motore di ricerca più utilizzato al mondo. Oltre alla possibilità di effettuare ricerche, esso presenta una suite con numerose applicazioni come ad esempio la possibilità di creare un proprio indirizzo email.  In questo articolo vedremo come è possibile cancellare cronologia google da pc e da smartphone in modo semplice e veloce. Una volta effettuata questa procedura non sarà più possibile recuperare le vecchie ricerche effettuate su google.

Cancellare cronologia Google su smartphone

Prima di spiegare dettagliatamente come cancellare cronologia Google su smartphone, bisogna aprire una parentesi molto importante sul tema della cronologia di google.

Il colosso del web ovvero Google, non solo memorizza la vostra cronologia di navigazione, ma esso memorizza anche tutti i vostri spostamenti tramite il gps e addirittura memorizza tutti i comandi vocali che utilizzate tramite il vostro smartphone.

Quindi, conoscere come cancellare la propria cronologia di google dal vostro smartphone è davvero molto importante sopratutto se siete amanti della privacy. Cancellare la cronologia dal vostro dispositivo mobile è davvero molto semplice.

[amazon_link asins=’B07337HDVN,B01N6JP1BP,B077SFWJQ8′ template=’ProductCarousel’ store=’androidpeople-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1ba68184-426f-11e8-8525-9589d62ddd0b’]

La prima cosa da fare per cancellare la cronologia è quella di aprire l’applicazione di Chrome e pigiare sui tre pallini in alto a destra. Successivamente cliccate sulla voce cronologia e scegliere Cancella dati di navigazione.cancellare cronologia google - Cancella dati navigazione android w628 300x222

Effettuando questi semplici passaggi, elimineremo tutte le ricerche effettuate tramite la nostra applicazione Chorme.

Se non vuoi eliminare tutta la cronologia, sarà possibile eliminare anche singolarmente le ricerche effettuate.

Per cancellare le singole ricerche dalla cronologia di google bisognerà:

 

  • Aprire l’app Chrome;
  • Pigiare sui tre punti in alto a destra;
  • Cronologia;
  • Cliccare sul cestino situato sulla destra della ricerca effettuata.

Cancellare cronologia Google su PC

Per cancellare cronologia Google su pc, bisognerà accedere sul proprio profilo personale di google e cliccare sulla foto profilo. Successivamente bisognerà pigiare su account personale e successivamente cliccare sulla voce VAI ALLE MIE ATTIVITA’.

Per poter cancellare la propria cronologia ci sono due modi:

  1. Cancellare i blocchi di ricerche effettuate per una singola parola chiave tramite i tre punti.
  2. Cancellare l’intera cronologia. Per poter cancellare l’intera cronologia bisognerà recarsi sulla voce ELIMINA ATTIVITA’ PER. Una volta cliccata su tale voce bisognerà scegliere la data del periodo di cronologia da eliminare.

Una terza soluzione per poter cancellare cronologia Google su Chrome bisognerà cliccare sui tre puntini in alto a destra e pigiare la voce CRONOLOGIA.

cancellare cronologia google - cronologia chrome 235x300 Successivamente sarà possibile eliminare una singola ricerca tramite i tre punti presenti vicino alla ricerca effettuata oppure cancellare l’intera cronologia pigiando sulla voce Cancella dati di navigazione.

Per cancellare la cronologia di google su Mozilla, bisognerà cliccare sulle tre linee in alto a destra del browser e recarsi sulla voce Opzioni.

Successivamente cliccare sulla voce Privacy e Sicurezza presente sulla sinistra del vostro schermo.

Infine, bisognerà cliccare su cancellare tutta la cronologia. Tramite la voce Privacy e Sicurezza sarà possibile scegliere se salvare oppure no la cronologia una volta che si è chiuso Mozilla.

Su marketingsrl