Ci sono diversi store alternativi al classico Play Store di Google, il quale sappiamo è l’arma principale del colosso della ricerca web per dare a noi utenti le varie applicazioni che possiamo scaricare e utilizzare senza problemi, tuttavia Amazon ha il suo e quest’ultimo prende il nome di App-Shop Amazon, oggi vedremo come scaricarlo e la sua installazione.
App-Shop Amazon è un market molto interessante e in costante aggiornamento, abbiamo una struttura similare a quella già vista nell’app proprietaria dell’ecommerce, solo che qui la colorazione principale è il nero.
Sorvolando la parte estetica, in molti si chiedono la motivazione per cui dovrebbero installare o meno questo particolare Store per Android, la scelta è molto semplice, Amazon spesso regala per un periodo di tempo limitato delle applicazioni a pagamento, scaricabili in maniera gratuita.
Questo ci permetterà di creare una raccolta, similare a quella che abbiamo conosciuto sul Play Store, la quale ci permetterà di installare i giochi o le app quando vogliamo, quindi in molti ne approfittano, nel caso in cui un app non ci serve in un preciso momento, possiamo scaricarla lo stesso e poi installarla quando ci servirà.
Amazon App Store permette quindi di avere le stesse funzionalità del market principale del robottino verde, solo che ci permetterà di avere sconti e applicazioni gratuite a volta, grazie appunto alla politica di Amazon, che è sempre stata favorevole a questa tipologia di sottocosti o anche regali.
Purtroppo quest’applicazione non è disponibile nel market Google, quindi dobbiamo per forza andarla a ricercare sul Web, tuttavia ora noi vi indicheremo la strada giusta così che potrete scaricarla direttamente dal nostro articolo.
Una volta scaricato, basterà installarlo come una classica applicazione, infatti una volta compiuto il download o dal PC o direttamente dallo smartphone, l’app vi chiederà i classici permessi dedicata all’installazione di file da terze parti e in pochi secondi potrete accedere alle varie offerte a disposizione.
Quindi eseguiti questi passaggi potrete iniziare a spulciare la Amazon Apps, che vi permetteranno di risparmiare tantissimi soldi, tuttavia vi informeremo ogni volta in cui vi saranno possibilità di saldo, così che potrete subito correre a scaricare le vostre applicazioni preferite.
Avete già installato quindi quest’app? Vi state trovando bene?Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di continuare a seguirci anche su i vari social network.
[amazon_link asins=’B076H35Y8R,B01LZE2PKP,1521997411,B074M71LSX’ template=’ProductCarousel’ store=’androidpeople-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e6717f5c-e4b9-11e7-9d40-4958a40ee550′]