Samsung Galaxy S4: problemi di ricarica ecco le migliori soluzioni per risolvere

Gli utenti dei nuovi device di fascia alta Samsung possono, di tanto in tanto, fare esperienza di qualche difficoltà nel campo dell’usabilità dello smartphone, in particolar modo, possono essere presenti alcuni non indifferenti problemi di ricarica, che a lungo andare, oltre alla scomodità di non possedere una batteria carica nella sua interezza, possono causare problemi complessivi alla periferica, non ultima l’usura dell’accumulatore.

Samsung Galaxy S4: problemi di ricarica ecco le migliori soluzioni per risolvere - batteria s4 300x225
batteria s4

 

Oggi ci dedicheremo ad un particolare problema che affligge il noto Galaxy S4, ovvero ci sono dei problemi di ricarica, oggi cercheremo, in breve di riuscire a capire qual’è il problema per poi cercare una soluzione plausibile e ovviare questo fastidioso problema di ricarica.

 

Samsung Galaxy S4, nonostante gli anni trascorsi dalla release ufficiale della periferica e gli aggiornamenti occorsi tramite sistema operativo, si è dimostrato spesso al centro di varie polemiche per quanto riguarda la ricarica batteria, quindi non dipende se si effettua la procedura per ottenere i permessi di Root o meno.

Tra i possibili problemi, la difficoltà del terminale di rilevare la carica, dunque l’afflusso effettivo di energia elettrica, oppure un difetto che sembrerà ovvio ad alcuni, ma non poi così rilevabile: il lotto di batterie utilizzato.

Ogni batteria utilizzata sul terminale, infatti, viene prodotta in origine con su stampigliato il numero seriale originale. Alcuni lotti di batterie difettose potrebbero includere seriali differenti da quelli previsti, o non riportarne affatto.

Spesso vengono infatti rilevati dei batch di batterie non conformi, che potrebbero mettere inoltre in serio pericolo la salute dell’utente, prendendo per deformazione o surriscaldamento forme e dimensioni di certo non in grado di aiutare Samsung Galaxy S4 ad accendersi.

Vengono perciò consigliate, in questo caso, batterie originali Made In Corea, generalmente provvedute dai ricambi della stessa Samsung, o di produttori affidabili.

Un secondo caso è relativo a molti apparecchi elettronici con cui abbiamo confidenza, ovvero il possibile deposito di polvere nelle circuitazioni. Sottoponendo il cellulare, specialmente le lamelle di contatto con batteria e slot MicroSD, ad una attenta e scrupolosa pulizia, è possibile aiutare il dispositivo a riprendere carica, tenendo a mente che a ciò spesso possono aggiungersi problemi quali l’umidità.

In tal caso, è opportuno farsi aiutare da essiccanti, come il gel di silica, e naturalmente da una mano esperta per far sì che tutto vada a buon fine.

Ultima possibilità nel recupero consiste nell’effettuare un hard reset, ovviamente dopo aver effettuato un backup delle info contenute nel device, e tentare un riavvio che nella maggior parte dei casi potrebbe aiutare a risolvere un problema così persistente e delicato, per ognuno di noi utenti.

[amazon_link asins=’B013GP1R6Q,B00C40OG22′ template=’ProductCarousel’ store=’androidpeople-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c6563382-00ec-11e8-bf6f-49d3bc99541a’]

Su Consulente Seo

Consulente SEO esperto nel posizionamenti dei siti web su Google. Questa tecnica di posizionamento è detta SEO, è una strategia di marketing che molti sottovalutano, come la Link Building. Vuoi una strategia per salire le posizioni sui motori di ricerca? Contattami, studieremo insieme una strategia SEO e Link Building