cellulari dual sim android

Sta spopolando nell’ultimo decennio la moda dei cellulari dual sim android. Offrono le stesse prestazioni di un dispositivo normale, ma permettono di gestire due sim differenti con un unico dispositivo. Sì, esattamente. Un dispositivo mobile dual sim, non è altro che un cellulare, esattamente uguale ad un cellulare normale, ma che detiene due fessure, ossia due slot separate, permettendo così l’inserimento di due sim card differenti, esattamente funzionanti, in alcuni casi contemporaneamente.

Estremamente pratico e comodo per l’utente, non comporta nessun costo aggiuntivo, se non quello delle due Sim in uso; ogni Sim card avrebbe il proprio piano tariffario.

Avreste anche il vantaggio di scegliere piani tariffari differenti per le vostre schede, per esempio sulla sim1 potreste attivare un’offerta per quanto riguarda le chiamate e sulla sim2 un’offerta che riguarda la navigazione internet. Ma vediamo quali sono i cellulari dual sim android migliori attualmente presenti sul mercato.

Cosa considerare per l’acquisto di cellulari dual sim android

Essendo che non ha differenze interne rispetto ad un cellulare che accoglie una sola Sim, le caratteristiche da valutare durante l’acquisto sono le medesime che andreste a valutare per un cellulare tradizionale. Ci sono però degli aspetti da considerare poiché non tutti i dispositivi dual sim hanno le stesse funzionalità.

La prima caratteristica da considerare è lo slot che permette l’alloggio della MicroSD e della seconda scheda Sim. Molti dispositivi, infatti, non permettono l’uso di entrambi le funzioni contemporaneamente. Dovreste quindi scegliere, in base alle vostre esigenze, se usare lo slot per espandere la memoria del vostro dispositivo cellulare o inserire una seconda scheda.

Bisogna tenere conto, poi, delle due differenti categorie presenti sul mercato:

  • DSFA: ossia “dual sim full active” vi permetterà di usare nello stesso momento i servizi offerti da entrambe le Sim Card. Ciò significa che se sarete impegnati in una chiamata con una scheda telefonica, l’altra rimarrà comunque attiva nella recezioni di eventuali chiamate o messaggi.
  • DSDS: un “dual sim dual stand by” (che sono i più commercializzati) esso vi permetterà di usare solamente una scheda alla volta. Questo significa che se una scheda è occupata in una chiamata, l’altra a sua volta non risulterà libera.

Inoltre uno slot offre un servizio differente dall’altro. Uno slot sostiene a pieno la rete 3G/LTE mentre l’altro sostiene solamente la rete 2G ossia quella rete che permette solamente le funzionalità base, chiamate e messaggi. Dovrete invertire manualmente le sim nello slot per consentire l’uso dell’altra funzionalità.

C’è da dire però che i dual sim di ultima generazione permettono di omettere questo passaggio manuale, attraverso un’opzione chiamata switch a caldo, che permetterà di passare la connessione da una Sim all’altra virtualmente.

Cellulari dual sim android: Quali sono i migliori

Ora che abbiamo elencato tutte le caratteristiche principali, che dovrete tenere in conto nella scelta del vostro cellulare dual sim, vi consigliamo di dare un’occhiata ai migliori dispositivi sul mercato odierno. I prezzi oscillano in base alle funzionalità e non c’è di certo bisogno di spendere una fortuna per un buon dispositivo.

HONOR 10 e HONOR VIEW 10

Giovanile, dai colori accesi e brillanti, si presenta con ottime prestazioni ed un prezzo moderato. Un display da 5,84 pollici di tipo Led IPS e un buon pannello per colori. Inoltre, non ha una memoria espandibile. La ricarica è rapida e la batteria abbastanza resistente. è abbastanza veloce e non si surriscalda eccessivamente. È da consigliare.

[amazon_link asins=’B07CWZJ5HN’ template=’ProductCarousel’ store=’androidpeople-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a4effef2-6f3d-11e8-9b0a-537d36ef10fb’]

HUAWEI MATE 10 PRO

Sicuramente un grande dispositivo, disponibile in moka, grigio e blu. Entrambi gli slot permettono di usare la rete LTE. Decisamente uno dei migliori sfornati da Huawei. Infine, un bel design, telefono impermeabile e schermo molto apprezzato dagli acquirenti per la sua grandezza.

[amazon_link asins=’B076CHQGV9′ template=’ProductCarousel’ store=’androidpeople-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c01611c0-6f3d-11e8-87f8-41d3dad923df’]

SAMSUNG GALAXY S9 +

Nella sua versione plus, molto interessante nelle prestazioni e davvero accattivante esternamente a bordi curvi. Disponibile con una memoria interna di 64/128/256 GB. Inoltre, un curatissimo comparto audio, specifico soprattutto per chi fa uso di chiamate in vivavoce.

[amazon_link asins=’B079XGK76F’ template=’ProductCarousel’ store=’androidpeople-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cb1bb971-6f3d-11e8-959b-e7e69d7f63d8′]

HUAWEI P20 PRO

Il gioiellino di casa Huawei, dicono che è quasi perfetto. Decisamenti coraggiosi dato che dall’aspetto ci ricorda l’ultimo modello della casa Apple. Display bellissimo ed enorme, con il lettore di impronte digitali e tripla fotocamera. Inoltre, esso ha una batteria che supera di poco le 5 ore a schermo acceso. Infine,è sul mercato anche la versione con una sim.

[amazon_link asins=’B07BHDMHR1′ template=’ProductCarousel’ store=’androidpeople-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ef508641-6f3d-11e8-ab76-5f16513bd1a1′]

Su marketingsrl