Disponibile dal 6 giugno la nuova versione del tablet Fire 7 di Amazon

Fire 7, il noto tablet di Amazon che ha avuto un grandissimo successo a livello internazionale, è pronto ad affacciarsi sul mercato in una variante ancor più moderna.

Prima di scoprire nel dettaglio le caratteristiche di questo nuovo dispositivo è utile sottolineare che Amazon non è soltanto un’icona indiscussa per quel che riguarda il mondo del commercio elettronico: questo brand è divenuto anche un produttore e i suoi articoli, i quali ovviamente trovano spazio nell’omonima piattaforma, sono assai apprezzati dai consumatori di tutto il mondo.

Fire 7 di Amazon è un tablet molto interessante, come confermato dal fatto che portali specializzati quali TurboLab lo hanno inserito nella lista dei migliori tablet 2019, c’è dunque grandissima curiosità attorno a questa nuova versione che attualmente è disponibile solo in pre-ordinazione.

Processore più veloce e maggiore spazio di archiviazione

Un aspetto molto rilevante che differenzia il nuovo Fire 7 dal suo predecessore corrisponde alla presenza di un processore più veloce, esattamente un quad-core da 1,3 GHz, inoltre lo spazio di archiviazione è stato accresciuto: si potrà infatti scegliere tra una versione da 16 GB e una da 32 GB.

La disponibilità di uno spazio più consistente consente dunque di poter archiviare nella memoria interna di questo tablet ancor più video, giochi, libri e quant’altro si desidera, senza trascurare il fatto che facendo ricorso allo slot MicroSD, la capacità di archiviazione del dispositivo può essere accresciuta ulteriormente e può toccare quota 512 GB, una cifra a dir poco considerevole.

Autonomia di circa 7 ore

Per quel che riguarda l’autonomia, la nuova versione di Amazon Fire 7 consente di usufruire del dispositivo senza alcuna alimentazione per circa 7 ore compiendo attività di vario tipo, come possono ad esempio essere l’ascolto di musica, la visione di filmati e la navigazione in rete.

Ovviamente questo dato è da considerarsi puramente indicativo, dal momento che l’effettiva autonomia è correlata a molteplici aspetti quali appunto il tipo di attività che viene svolta, dalle impostazioni delle varie applicazioni e altro ancora.

Altre caratteristiche tecniche di questa nuova edizione

Quanto alle dimensioni, la nuova versione di Fire 7 non presenta differenze rispetto alla prima: Amazon propone infatti un display 7’’ IPS con risoluzione 1024 x 600 (171 ppi), inoltre si contraddistingue anche per una notevole resistenza, come confermato da alcuni test di caduta effettuati dalla casa madre.

Molto performante è anche la fotocamera frontale e posteriore da 2 MP, la quale consente di registrare video in HD a 720p; è inoltre disponibile uno spazio di archiviazione illimitato su cloud nel quale salvare le varie fotografie scattate, e anche questa è davvero un’ottima prerogativa.

Un prezzo molto interessante

Eric Saarnio, Director di Amazon Devices Europa, ha sottolineato il fatto che Fire 7 è il “bestseller” dei tablet targati Amazon, e sebbene si siano realizzate, come visto, delle migliorie importanti, l’azienda è riuscita a mantenere il suo prezzo su livelli ampiamente accessibili.

Il prezzo di questa nuova versione, infatti, non si discosta di molto rispetto a quello del primo Fire 7: essa potrà infatti essere acquistata al costo di 69,99 euro per quel che riguarda il modello da 16 GB e a 79,99 euro per il modello da 32 GB.

Ci sono tutte le premesse, dunque, affinché questa nuova versione del tablet Fire 7 ottenga un riscontro di mercato ancor superiore rispetto a modello precedente, e che riesca a consolidare in modo ulteriore il blasone di Amazon come produttore di articoli tecnologici.

Su Consulente Seo

Consulente SEO esperto nel posizionamenti dei siti web su Google. Questa tecnica di posizionamento è detta SEO, è una strategia di marketing che molti sottovalutano, come la Link Building. Vuoi una strategia per salire le posizioni sui motori di ricerca? Contattami, studieremo insieme una strategia SEO e Link Building