Il marchio francese Wiko si è specializzato nella produzione di smartphone appartenenti alla fascia medio bassa, ma con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Se esaminiamo i modelli sino ad ora realizzati dall’azienda ci accorgiamo infatti che il design risulta curato nei dettagli, e il software è efficiente nelle prestazioni. In particolare, vediamo le caratteristiche del modello Wiko Harry2.
Wiko Harry2: design ed estetica
Anche se peso e spessore non figurano tra i più contenuti attualmente sul mercato, dal punto di vista estetico il modello Harry2 ha fatto sicuramente centro. Cover removibile in metallo e linee eleganti rendono questo dispositivo tra i più ricercati nel design. Strutturalmente Wiko Harry2 è abbastanza pratico e funzionale: sul fianco destro sono posizionati i tasti per accensione e regolazione volume, sul retro vi sono il sensore principale della fotocamera singola e lo speaker. Comodi e utili risultano i due vani per l’inserimento delle schede SIM e SD. Manca però un lettore di impronte digitali.
Wiko Harry2: Software e fotocamera
Il dispositivo è regolato dal sistema operativo Android Nougat nella versione base. Il sistema potrebbe subire qualche rallentamento a causa dell’eccessivo numero di applicazioni preinstallate (è quindi consigliabile eliminarne alcune appena si avvia il telefono). Le personalizzazioni sono essenziali, quindi in genere il dispositivo si presenta abbastanza fluido. Per quanto concerne la fotocamera, da Wiko Harry2 non ci si può aspettare scatti di qualità. Piuttosto, l’obiettivo di 5 Mp posizionato frontalmente è adatto per scattare selfie. Il display, pur non essendo il massimo per la resa dei colori, è ottimo per un utilizzo quotidiano senza alcuna pretesa di risultati eccellenti.
Autonomia e consumi
A differenza dei modelli View2 Go e View2 Plus, che assicurano una durata della batteria di circa 24 ore, Wiko Harry2 riesce ad avere una giornata, dal mattino alla sera. di autonomia con un utilizzo piuttosto frequente e intenso. Un risultato standard, al quale si è abituati.
Wiko Harry2: i vantaggi
Perché scegliere questo dispositivo Wiko? Innanzitutto per il prezzo, che è di circa 120 euro (conveniente e vantaggioso come pochi altri). Poi vi sono anche altre ragioni che motivano all’acquisto di tale dispositivo: il design curato ed esteticamente piacevole, il software discreto e con buone prestazioni, batteria e scocca rimovibili. Una scelta sicuramente consigliata per chi desidera avere un dispositivo funzionale ma al tempo stesso poco costoso. Wiko Harry2 è disponibile presso le catene di centri commerciali, nelle tre tonalità di colori.