Airdroid: Come utilizzare lo smartphone dal PC.
Negli ultimi anni, il numero di applicazioni destinate a soddisfare il bisogno di avere a portata di mano i propri dispositivi portatili, siano essi smartphone o tablet, è cresciuto esponenzialmente.
AirDroid rappresenta l’ultima evoluzione per quanto riguarda le app dedicate all’accesso remoto da PC ai device con cui operiamo ogni giorno, grazie alla comodità ed alla facilità d’uso da cui è sempre caratterizzato.
Airdroid: Come utilizzare lo smartphone dal PC.
AirDroid è compatibile con la maggior parte dei sistemi operativi, partendo dal classico Windows, per arrivare al Mac ed alla più veloce possibilità di gestirlo tramite Web.
Le funzioni offerte dall’app sono numerose, tra cui la riproduzione a schermo dei messaggi SMS, delle notifiche applicazioni e generalmente di ogni elemento a cui abbiamo acconsentito. A guadagnarne è direttamente l’usabilità di Android: infatti, da PC potremo utilizzare tastiera fisica e mouse per velocizzare le operazioni da smartphone in un modo mai sperimentato prima.
Airdroid Download
Arrivato recentemente alla versione 3, AirDroid è reperibile all’indirizzo http://www.airdroid.com/en/signup/ ed è utile registrarsi attraverso l’apposito form per poter godere di tutte le funzionalità.
Seguiranno alcune interfacce tramite le quali ci sarà domandato se attivare alcune funzioni utili, tra cui il Find My Phone ed una conferma relativa alle opzioni di risparmio energia, che potremo gestire come vorremo.
La schermata di conseguenza mostrata su PC ci mostrerà alcune tab comprensive dei dati per effettuare il collegamento al PC, sfruttando il codice di sicurezza che ci verrà offerto, per abbinare il dispositivo all’interfaccia personalizzata.
Connessione remota
Le connessioni avvengono generalmente tramite Wi-Fi, anche se con l’opzione Connessione Remota è possibile connetterci tramite rete mobile, anche se in quest’ultimo caso dovremo prestare attenzione per la quantità di dati scambiata, che ci verrà comunque notificata tramite un’apposito counter dell’interfaccia.
L’interfaccia AirDroid per browser è estremamente curata e con un look minimalista, ed in grado di riprodurre al massimo dello zoom la nostra situazione su Android.
APK
Non mancano le icone degli store eventualmente installati, e la possibilità di usufruire di opzioni di composizione messaggi; salvando inoltre appunti, file APK da utilizzare sul dispositivo e quant’altro la fantasia ci suggerisca.
AirDroid è dunque senz’altro una delle app migliori e più versatili da sfruttare per connettere in via remota il proprio device Android al computer, potendo usufruire di un insieme di applicativi utili e comodi.
Ve la consigliamo senza indugio, e ci auguriamo che possa rivelarsi un’esperienza significativa per gestire al meglio il vostro smartphone.